top of page
Fai brillare i talenti dei tuoi figli.pn

Evento

ARTE, CULTURA E TRADIZIONE
INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS
PSICOMOTRICITÀ ED EQUILIBRIO
NATURA, CHIMICA, FISICA E ASTRONOMIA

Wizard Games

Difesa contro le arti oscure, Duello magico, Pozioni, Erbologia: quattro sfide magiche, ambientate in una Scuola di Magia in stile Hogwarts per imparare divertendosi (bambini dai 5 agli 11 anni).

Quando:

29 agosto 2024 - dalle 18.00 alle 20.00

Dove:

Russi (RA) - Palazzo San Giacomo

gratuito

A palazzo... pic nic e magia!

Perché sceglierlo

Difesa contro le arti oscure, Duello magico, Pozioni, Erbologia: un’entusiasmante avventura per apprendisti maghi e streghe che insieme vogliano divertirsi mettendosi alla prova con challenge magiche. Quattro sfide magiche per la mente e il corpo, ambientate in una scuola di magia in stile Hogwarts.


Kid Lights, in collaborazione con il Comune di Russi e Coldiretti, propone una sfidante serata a misura di bambino, dove Palazzo San Giacomo si trasformerà in una avvincente arena che ospiterà i famosi Wizard Games.

I Wizard Games sono un'opportunità unica per celebrare la sinergia tra maghi, streghe e babbani, la collaborazione leale e l'amicizia tra i popoli di ogni genere. In queste ore di sfide e prove, i bambini guidati dai professoni magici, condivideranno la passione per la magia, lo sport, la cultura e la ricerca dell'eccellenza. I bambini, infatti, divisi in quattro gruppi dovranno collaborare per dare vita a un oggetto misterioso e magico.


I bambini potranno partecipare all'evento senza l'accompagnamento dei genitori che potranno nell'attesa rilassarsi con l'agri-aperitivo di Campagna Amica.


L'evento rientra nell'ambito dell'iniziativa "Picnic a Palazzo", organizzata dal Comune di Russi in collaborazione con Coldiretti Ravenna.

Obiettivi

Durante i Wizard Games i bambini sperimenteranno:

  • collaborazione e sinergia delle diversità

  • nozioni di chimica di base

  • tecniche di mindfulness

  • schemi base degli scacchi


Educatori

Programma

18.00 - Raccolta bambini e smistamento in casate

18.15 - Lancio dei wizard games

19.30 - Conclusione dei giochi attività di gruppo finale

19.45 - Saluti

A chi si rivolge

Alice Deserti

Alice Deserti

Laureanda in Scienze della Formazione Primaria, Alice svolge ruoli chiave nel supporto educativo sia a scuola che in contesti più ludici. Dal 2014 è attiva nel volontariato, nei GREST parrocchiali e nel gruppo Scout Ra1 dove ricopre anche il ruolo di capo. La sua passione per le lingue l'ha portata a studiare in Spagna e in Canada. Dal 2024 collabora con Kid Lights, portando il suo impegno per diffondere un paradigma educativo inclusivo, in cui i bambini sono guidati alla gentilezza e incoraggiati a diventare futuri cittadini attivi nel mondo.

Rachele Maniscalco

Rachele Maniscalco

Laurea in educatore sociale e culturale, Rachele si sta specializzando in pedagogia con una laurea magistrale all'Università di Bologna. Ha esperienza dal 2020 come educatrice in centri estivi e nei servizi educativi per l'infanzia. È capo scout, ama stare all’aria aperta e beneficiare di tutto ciò che la natura ci offre. Le piace ridere, scherzare ed affrontare la vita con ottimismo. Crede fortemente che il compito degli adulti sia affiancare e camminare insieme alle bambine e ai bambini ascoltando e avendo cura e rispetto della loro persona. Dal 2024 lavora con Kid Lights portando la sua passione nel creare esperienze distintive per i bambini.

Chiara Pezzi

Chiara Pezzi

Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.

Diletta

Diletta

Diploma artistico in Cinema d'Animazione e Laurea Triennale in Grafica d'Arte ad Urbino, Diletta guarda con gratitudine la tradizione artistica del passato, senza dimenticare di stare al passo con le tecniche ed i mezzi creativi di oggi. Ha approfondito il Disegno per l'Intrattenimento e la Grafica 3D seguendo corsi professionali a Firenze. Ama disegnare dal vero illustrazioni botaniche a china e creare immagini digitali con la tavoletta grafica. Appassionata di LARP (Live Action Role Play) e di botanica. Dal 2023 porta in Kid Lights la sua creatività collaborando come educatrice e come progettista di giochi di ruolo per adulti e bambini.

Potrebbe interessarti anche

Il ballo del ceppo alla Rocca Brancaleone

...e se non fosse solo un ballo?

Il catalizzatore dell'Armonia

Scopri i segreti degli elementi naturali!

Pigiama party da Grinch

Prepariamoci al Natale con un party speciale!

bottom of page