Evento
Fuga dal Museo
Enigmi, sfide e tanto divertimento per scoprire i misteri di uno dei più importanti musei di Ravenna. Due livelli di difficoltà per accogliere bambini dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 17 anni.
Quando:
Coming soon!
Dove:
Ravenna
€ 25
Educational Escape Room
Perché sceglierlo
Risolvere enigmi e rompicapi, decifrare codici, scovare indizi e rispondere a indovinelli per trovare l'uscita di un lugo misterioso, prima che scada il tempo, è uno dei divertimenti che sempre più appassiona i nostri giovani.
Kid Lights propone uno sfidante pomeriggio, dove il museo si trasformerà in una misteriosa Escape Room. Giochi di abilità concatenati tra di loro, avvicineranno bambini e ragazzi alle opere museali in una modalità ludica e divertente. Per rispondere agli indovinelli e risolvere gli enigmi metteranno in campo in primis la loro capacità di osservazione e scoveranno indizi all'interno dei dipinti, tra le statue e i mosaici. Anche la capacità di ascolto e la collaborazione si riveleranno fondamentali.
L'Escape Room si rivolge sia a bambini dai 6 ai 10 anni sia ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni, prevedendo due livelli di sfida e complessità differenti.
Bambini e ragazzi potranno partecipare all'evento senza l'accompagmento dei genitori, che potranno nell'attesa rilassarsi con un aperitivo e partecipare gratuitamente alla conferenza "" tenuta dalle responsabili di Kid Lights.
Foto by Depositphotos
Obiettivi
Questa esperienza aiuta bambini e ragazzi a:
avvicenarsi ai contesti museali
socializzare e relazionarsi in gruppi di coetanei
stimolare l'immaginazione e la condivisione delle proprie idee
utilizzare le proprie abilità logiche, matematiche e di problem solving
Educatori
Programma
Accoglienza: 16.15
Inizio attività: 16.30
Fine attività: 17.45
A chi si rivolge
Chiara Pezzi
Laurea in Scienze dell'Informazione e un master in Scienze e Tecnologie dell’Open Source, Chiara ha integrato nel tempo le competenze informatiche con il Design Thinking e l'Agile Management, specializzandosi nella progettazione di soluzioni innovative e nel coordinamento di team multidisciplinari. Nel 2020 fonda Kid Lights dove unisce le sue competenze scientifiche alla sua passione per la natura, lo yoga, l'arte e le discipline olistiche.